Pagine: [1]

Problema caratteri accentati

Problema caratteri accentati
« inserita:: Agosto 06, 2008, 09:38:16 pm »

Ciao a tutti!

Ho un problema di codifica: i caratteri accentati vengono rappresentati male sul mio sito. Ho provato ad aggiungere il .htaccess nella / del mio spazio web con scritto

Codice:
AddDefaultCharset iso-8859-1

e nient'altro. Ho notato che una volta uploadato via ftp, il file .htaccess non è più presente alla connessione successiva (sempre via ftp) mentre ciò, naturalmente, non avviene per qualsiasi altro file. è come se venisse cancellato automaticamente.

Avete qualche idea? Grazie per l'aiuto!
  • Power user
  • *
  • Mostra profilo WWW
Re: Problema caratteri accentati
« Risposta #1 inserita:: Agosto 07, 2008, 10:55:44 am »

Per il fatto che sparisce  perchè è un file "di sistema" così potrebbe essere chiamato, se vai su:
Files -> Mostra Cartelle e Files Nascosti...allora ti spunta! Occhiolino
Dopo riguardo ai caratteri potresti aggiungere:
Codice:
AddDefaultCharset windows-1252
Ciao! ^^
Re: Problema caratteri accentati
« Risposta #2 inserita:: Agosto 07, 2008, 01:19:28 pm »

Ciao!
Sicuro sia una questione di file nascosti? Sparisce solo quando faccio il refresh della cartella sul browser ftp.
Inoltre ho provato a modificare il file come da te suggerito ma non è cambiato nulla...  Che?!?
Grazie per l'aiuto  Sorriso
« Risposta #3 inserita:: Agosto 07, 2008, 06:09:09 pm »

E ho anche notato che se reinvio il file sempre via FTP non mi chiede se deve essere sovrascritto, ma anzi invia il file come se prima non ci fosse
« Risposta #4 inserita:: Agosto 07, 2008, 06:24:35 pm »

CVD, Ho letto su un altro topic che il .htaccess è disabilitato Triste Qualcuno ha qualche altro consiglio per risolvere il problema?
Vai a: