Ho provato a fare il backup del mio sito, probabilmente ho sbagliato qualcosa.
Premessa: il mio sito è fatto in Joomla.
Ho fatto il login, poi di nuovo il login per il phpMyAdmin.
Sono andata su esporta.
Sulla scheda visualizza il dump dei database in esporta cosa devo selezionare per fare un backup totale di tutti i dati del sito?
Ho selezionato il mio db (_ventus85), ma sotto cosa devo selezionare?
Io ho lasciato sql, ma per salvare tutto devo fare più salvataggi e ogni volta cambiare?
In opzioni e dati ho lasciato tutto quello che era selezionato per default.
Infine ho cambiato il nome al file template e ho messo compressione con zip.
Mi è venuto fuori questo errore:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, www-data@ilbello.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Poi ho provato a cliccare sul nome del mio db in alto a sinistra e mi sono comparse tutte le voci (es. jos_banner, jos_categories ecc ecc).
Lì ho fatto seleziona tutte ed esporta. Mi è tornata la scheda "visualizza dump del database" però stavolta su esporta c'è l'elenco di tutte le voci che avevo selezionato e sono selezionate.
Lascio tutto selezionato come è e salvo con il nome _DB03-08-08_ sempre compresso con zip.
Stesso errore di prima.
Se invece non metto la compressione mi salva il file .sql .
Successo!
Però non ho capito perchè se lo voglio direttamente compresso non me lo mette.
Perchè?
Inoltre questo cosa da chiarire: con questo tipo di salvataggio viene salvato il db, giusto?
Quindi cosa mi rimane fuori che devo salvare manualmente (scaricando con l'ftp)?
I file che ho caricato precedentemente via ftp e poi?
Tutte le cartelle?
E nel caso dovessi ripristinare il tutto devo importare il database e con l'ftp tutte le cartelle che c'erano prima oppure devo installare di nuovo Joomla e partire da capo?
grazie, mi levate un grosso peso...