Pagine: [1] 2

Articolo sempre in primo piano

Articolo sempre in primo piano
« : Ottobre 03, 2008, 12:41:12 am »

Salve sono ancora io  Roll Eyes
Nella home del mio sito mi piacerebbe tenere sempre un articolo fisso in prima pagina in modo da poterci scrivere un messaggio di benvenuto e di spiegazione generelae.
Da qualche parte avevo letto il suggerimento di porre all'articolo che si vuole tenere sempre in primo  il "valore di ordinamento" = -10000.
Io l'ho fatto ma non è servito a niente  Embarrassed

Avete altri suggeriementi da darmi?
Loggato
  • Davide
  • Power user
  • *
  • Vedi Profilo WWW
Re: Articolo sempre in primo piano
« Rispondi #1 : Ottobre 03, 2008, 10:35:22 am »

Credo che si debba mettere nelle "news flash" Smiley
Ciao! ^^
« Rispondi #2 : Ottobre 03, 2008, 12:02:44 pm »

Ma il "news flash" non serve per visualizzare un articolo a caso? Poi non sono ho capito male questo modulo ho lo metti a destra, sinistra o in alto al sito, a me invece piacerebbe averlo in mezzo alla pagiana.

ora comunque mi metto a pasticciare un poco con questo modulo sperando di non far esplodere tutto quanto  Grin

EDIT
purtroppo anche se tengo la "news flash" bloccata ad un articolo mi visualizza sempre l'ultimo che ho scritto, attualmente ho quindi deciso di mettere un testo libero visibile solo da HOME in attesa di trovare qualcosa che mi soddisfi maggiormente
« Last Edit: Ottobre 03, 2008, 12:12:16 pm da ICamaleonte »
Loggato
« Rispondi #3 : Ottobre 03, 2008, 04:44:24 pm »

Scusa, ma non basta creare una news e tenerla sempre pubblicata in prima pagina?
Mi sa che non ho capito...
Loggato

Born in the wind, born to be wild!

http://ventus85.ilbello.com/
« Rispondi #4 : Ottobre 04, 2008, 03:50:29 pm »

Provo a spiegarmi meglio:
Nella pagina di Home voglio tenere uno scritto sempre visibile nella parte centrale con una sorta di messaggi di benvenuto. Sotto a questo messaggi di benvenuto si vanno via via a visualizzare articoli con quello che via via pasticcio sopra il sito  Grin
Nelle varie sezioni/categorie è possibile mettere un testo di descrizione che visibile quando si accede ad esse, ma una cosa del genere non sono riuscita a trovarla per la home.
Avevo quindi pensato di scrivere un articolo per la home da tenere sempre in primo piano. Il suggerimento che avevo trovato era stato quello di scrivere l'articolo ed assegnargli un valore negativo molto basso ... ma non è servito a niente
Davide mi ha suggerito di utilizzare le news flah, ma queste sono riuscita a farle funzionare solo per visualizzare un articolo a caso oppure l'ultimo scritto. Inoltre le news si possono visualizzare me le fa visualizzare solo su una delle bande laterali e non nella parte centrale.
Attualmente, non mi va di perderci troppo tempo  Tongue Grin, ho optato per un testo libero di benvenuto su una delle bande laterali e visibile solo in home.
Loggato
« Rispondi #5 : Ottobre 04, 2008, 06:48:05 pm »

Prova a creare un modulo "HTML personalizzato", posizionandolo nella parte sopra gli articoli e assegnandolo alla sola home page.
Anche se forse quello che ho detto io è quello che intendevi te con "testo libero di benvenuto"  Undecided  Grin
Loggato

« Rispondi #6 : Ottobre 09, 2008, 10:23:48 am »

ciao
1) potresti come ti suggerivano inserire una posizione modulo in alto e li mettere il testo che desideri
2) potresi giocare l'ordine degli articoli in prima pagina ma saresti costretto a riordinarli ogni qualvolta inserisci un articolo nuovo, e in questo caso basta assegnare il valore 1 all'articolo che vuoi visualizzare per primo
3) create un autore la cui iniziale sia A e ordinare la home per nome autore

consiglio
la soluzione più pratica è quella di riordinare gli articoli in home di voltain volta
la soluzione definitiva è quella di inserire una posizione modulo nella parte centrale della home e renderlo viibile solo in home

spero di esserti stato utile

radiowave
Loggato

devo sbrigarmi a vivere prima che passi di moda
« Rispondi #7 : Ottobre 09, 2008, 09:36:19 pm »

grazie dei suggerimenti, ora piano piano guardo quali riesco a mettere in pratica  Tongue
Loggato
« Rispondi #8 : Ottobre 10, 2008, 02:10:26 pm »

Vuoi fare una cosa come questa?

Devi scrivere un articolo e pubblicarlo settandolo a -10000  Smiley
Loggato
« Rispondi #9 : Ottobre 10, 2008, 09:36:23 pm »

Uhmmmm...mi sa che ti conosco...

Credo comunque che la voglia così...
Loggato

Born in the wind, born to be wild!

http://ventus85.ilbello.com/
« Rispondi #10 : Ottobre 10, 2008, 10:28:49 pm »

Ciaoooooooooooo ventus!!! Cheesy
Avevo sentito il tuo svolazzar d'ali.... Cheesy
Che piacere trovarti anche qui!!!
A risentirci...
Loggato
« Rispondi #11 : Ottobre 11, 2008, 10:39:40 am »

Si, una cosa proprio proprio uguale
Io l'ho fatto, ho settato l'articolo a -10000 ma poi quando ho scritto un nuovo articolo è scivolato lo stesso in seconda posizione  Embarrassed

Per ora ho deciso di mettere un testo laterare con "HTML personalizzato", poi quando riavrò un poco di tempo per mettere le mani sul sito riproverò con il settaggio
Loggato
« Rispondi #12 : Ottobre 11, 2008, 03:51:58 pm »

Certo che devi anche settare che in  home gli articoli si dipongano per ORDINAMENTO Grin
Loggato
« Rispondi #13 : Ottobre 13, 2008, 12:21:04 pm »

Embarrassed Embarrassed Embarrassed non sono riuscita a trovare il comando per fare in modo che gli articoli in prima pagina siano ordinati per "ordinamento"  Embarrassed Embarrassed Embarrassed
Loggato
« Rispondi #14 : Ottobre 13, 2008, 02:21:38 pm »

Ma leggersi una guida, un manualetto, un articolo, mai eh Grin
I parametri si gestiscono dal menu principale, voce home, sulla destra: parametri avanzati. Provali uno ad uno.
Senti, Joomla! è come un'auto. Quando ne compri una di nuova dovresti leggere il manuale d'uso. Se non lo fai puoi provare empiricamente a schiacciare i vari pulsanti. Se cerchi l'accendisigari e li passi tutti prima o poi salta fuori Grin
Loggato
Pagine: [1] 2
Vai a: