per quanto riguarda il menu in alto, essendo quello che ha più risalto, la' ci vanno le cose più importanti, mentre in quello a sinistra ci vanno tutti i collegamenti.
Si, me lo posso immaginare, allora perchè ripetere le stesse informazioni? Comunque se vuoi mantenere una suddivisione con questo criterio (cose più importanti da una parte, collegamenti dall'altra) va bene lo stesso.

per usare il componente "contattami" devi farti attivare la email dai
web hoster
il componente che implementa la pagina per contattarmi più il captcha si chiama easycontact, appena posso lo recensisco.
Si, ma è un problema proprio del componente perchè non mi funziona in siti diversi (sia su ilbello sia su dominio proprio)
Grazie per il nome del componente, lo conosco e lo riproverò!

le estensioni non le faccio io, come mi sembra di averti già detto, perchè inventare ogni volta la ruota? preferisco prendere le estensioni già a disposizione andarmi a spulciare il codice (ad esempio il componente easycontact visualizzava le etichette dei field in grassetto, sono andato nel codice e ho tolto tutti i tag strong dei campi che volevo far visualizzare e in più ho personalizzato i tooltip text) e fare le modifiche che mi servono, se ci riesco, altrimenti mi faccio aiutare dalla community delle estensioni se vedo che non so mettere mani.
In effetti non ho mai studiato php, però è molto simile a java quindi riesco a capire le istruzioni più standard, ma se dovessi scrivere da zero io una estensione non saprei farla, e pure se la creassi ci sarebbero un sacco di bug che con le estensioni testate dalle community è molto meno probabile trovare
Te lo domandavo perchè non le conoscevo e avendole viste lì pensavo fossero state create appositamente.
Beh, io ne ho creati alcuni partendo da zero, per ora solo moduli, ma non ho mai tempo per fare tante prove però in compenso mi piace e mi ritengo soddisfatta alla fine del lavoro. Certo che se dovessi creare un componente per esempio per gestire le foto non sarei proprio in grado!
quella frase che mi hai detto di sostituire è quella di base, appena posso la cambio.
Si, sarà una cosa che dovrò fare anche io, per ora l'ho fatto solo nell'altro mio sito.

Ciao!